THE QUEEN OF TASTE 2023

The Queen Of Taste, ovvero la ristorazione e l’accoglienza ad alta quota è l’evento che si terrà a Cortina d’Ampezzo sabato 9 e domenica 10 settembre. Settima edizione questa del 2023 di una kermesse che vede protagonisti chef e piatti di montagna, un appuntamento sempre più inclusivo grazie alla sinergia con Obiettivo3, progetto nato dall’idea di Alex Zanardi che attraverso l’attività sportiva aiuta a superare barriere e disabilità.
Fra pochi giorni a Cortina, dunque, si celebrerà la cucina di montagna tra pietanze gourmet, leccornìe da territori d’alta quota e ospiti autorevoli con un festival del gusto organizzato dall’associazione Cortina for Us e Chef Team Cortina, in collaborazione con Globetrotter Gourmet e patrocinato dal Comune di Cortina, da Cortina Dolomiti, dalla Provincia di Belluno e dalla Regione Veneto.

Tra gli ospiti della manifestazione la Regione Calabria che, grazie alla maestrìa di due autorevoli chef calabresi, porterà nel cuore della bellissima località sciistica i sapori che meglio raccontano questo territorio. L’apertura si terrà sabato alle ore 17.00 con l’aperitivo di inaugurazione: sul palco in Piazza Angelo Dibona gli organizzatori presenteranno la due giorni e brinderanno assieme a Obiettivo3, creando così una nuova e fondamentale sinergia tra ristorazione, cultura, sport e inclusività. Qui, accanto all’esperto e critico enogastronomico Marco Colognese, interverranno per un saluto la madrina di Obiettivo3 Giusy Versace, la responsabile marketing Barbara Manni e il ciclista paralimpico Michele Grieco. Dopo l’aperitivo, si darà il via alla cena itinerante di StrEat Chef, 5 tappe con 14 protagonisti della ristorazione montana e altrettante proposte culinarie che in un solo piatto racchiuderanno qualità, maestria, estro e territorio. Per il programma completo e tutti i dettagli di partecipazione visitate il sito dedicato.

Clara Ippolito

www.thequeenoftaste.cortinaforus.it

Credits Studio Cru

Avatar di Sconosciuto

Autore: dicoppaedicoltello

È tutta colpa del Galateo di Giovanni della Casa, se poi sono diventata una giornalista enogastronomica. Quella tesi di laurea, infatti, mi fece da apripista. Mettiamoci pure, poi, che ho scritto parecchio sul linguaggio della tavola per la Treccani, che ho lavorato per il glorioso Paese Sera, per il Gambero Rosso, Horeca Magazine, Saporie.com, Julienne ed Excellence Magazine. E per non farmi mancare nulla sono stata anche caporedattore di Gusto Magazine e poi direttore di Torte. Insomma, per non farla troppo lunga è un po’ di tempo che parlo di cibo e di vino: da quattro anni anche sulle pagine del magazine italo-tedesco Buongiorno Italia e ora sul mio sito DiCoppa&DiColtello.

Lascia un commento