The Queen Of Taste, ovvero la ristorazione e l’accoglienza ad alta quota è l’evento che si terrà a Cortina d’Ampezzo sabato 9 e domenica 10 settembre. Settima edizione questa del 2023 di una kermesse che vede protagonisti chef e piatti di montagna, un appuntamento sempre più inclusivo grazie alla sinergia con Obiettivo3, progetto nato dall’idea di Alex Zanardi che attraverso l’attività sportiva aiuta a superare barriere e disabilità.
Fra pochi giorni a Cortina, dunque, si celebrerà la cucina di montagna tra pietanze gourmet, leccornìe da territori d’alta quota e ospiti autorevoli con un festival del gusto organizzato dall’associazione Cortina for Us e Chef Team Cortina, in collaborazione con Globetrotter Gourmet e patrocinato dal Comune di Cortina, da Cortina Dolomiti, dalla Provincia di Belluno e dalla Regione Veneto.


Tra gli ospiti della manifestazione la Regione Calabria che, grazie alla maestrìa di due autorevoli chef calabresi, porterà nel cuore della bellissima località sciistica i sapori che meglio raccontano questo territorio. L’apertura si terrà sabato alle ore 17.00 con l’aperitivo di inaugurazione: sul palco in Piazza Angelo Dibona gli organizzatori presenteranno la due giorni e brinderanno assieme a Obiettivo3, creando così una nuova e fondamentale sinergia tra ristorazione, cultura, sport e inclusività. Qui, accanto all’esperto e critico enogastronomico Marco Colognese, interverranno per un saluto la madrina di Obiettivo3 Giusy Versace, la responsabile marketing Barbara Manni e il ciclista paralimpico Michele Grieco. Dopo l’aperitivo, si darà il via alla cena itinerante di StrEat Chef, 5 tappe con 14 protagonisti della ristorazione montana e altrettante proposte culinarie che in un solo piatto racchiuderanno qualità, maestria, estro e territorio. Per il programma completo e tutti i dettagli di partecipazione visitate il sito dedicato.
Clara Ippolito
www.thequeenoftaste.cortinaforus.it
Credits Studio Cru

