PESCA CANDITA E AMARETTO PER IL NUOVO PANETTONE DELLA PASTICCERIA FILIPPI 

Le pesche candite, frutto di un’antica cultivar di Saluzzo, assieme all’amaretto arricchiscono quest’anno il nuovo panettone di Pasticceria Filippi. Golosa novità del Natale 2023 firmata dalla realtà di Zanè, in provincia di Vicenza. Una delizia inedita preparata, come sempre, con cura artigianale e ingredienti di alta qualità. Nell’impasto naturale ed estremamente digeribile, che da tempo contraddistingue i lievitati dell’azienda, spicca la dolcezza leggermente acidula della pesca castigliana di Saluzzo lentamente candita intera e poi tagliata a mano nel laboratorio Filippi, frutti sapientemente uniti e bilanciati dalla lieve nota amara dell’amaretto. Ogni fetta, dunque, combina sapori autentici e prelibati, intensi e prolungati, dove ogni boccone racchiude un perfetto equilibrio tra morbidezza e croccantezza. 

La passione e la voglia di sperimentazione della famiglia Filippi, ha ancora una volta ricercato nuove combinazioni di ingredienti, studiando nel dettaglio i propri lievitati per garantire sempre la massima qualità e una straordinaria esperienza d’assaggio a Natale. Una dedizione arricchita dall’ormai nota attenzione dell’azienda verso la sostenibilità ambientale, sociale ed economica. In qualità di Certified B-Corporation con 100.4 punti, Pasticceria Filippi si pone infatti l’obiettivo di avere un impatto positivo sui dipendenti, sulla comunità e sul territorio in cui opera, sviluppando programmi di welfare aziendali, lavorando attivamente per la salvaguardia dell’ecosistema e favorendo l’uso di materie prime prodotte con metodi sostenibili. Il Panettone Pesca candita e Amaretto (disponibile nello shop online dell’azienda e nelle migliori gastronomie e alimentari al costo di 30,00 €) si aggiunge così all’ampia proposta di questa pasticceria, che vanta un catalogo con ben 56 referenze e 31 gusti in totale adatti a tutte le esigenze gustative. Dal classico panettone con canditi e uvetta a quello più goloso con la crema gianduia, dal panettone al caramello salato all’integrale con frutti rossi, dallo Speciale con fragoline di bosco e cioccolato al latte fino agli Speziati e alle diverse proposte alla frutta con marroni o albicocca. Anche perché a tutto ciò si aggiungono i dolci 100% olio extra vergine d’oliva realizzati senza l’impiego di burro e derivati del latte, ideali per condividere momenti speciali in famiglia o per sorprendere con un’esperienza gustativa indimenticabile i propri ospiti durante le feste invernali.

Clara Ippolito

https://www.pasticceriafilippi.it

Credits Studio Cru

Avatar di Sconosciuto

Autore: dicoppaedicoltello

È tutta colpa del Galateo di Giovanni della Casa, se poi sono diventata una giornalista enogastronomica. Quella tesi di laurea, infatti, mi fece da apripista. Mettiamoci pure, poi, che ho scritto parecchio sul linguaggio della tavola per la Treccani, che ho lavorato per il glorioso Paese Sera, per il Gambero Rosso, Horeca Magazine, Saporie.com, Julienne ed Excellence Magazine. E per non farmi mancare nulla sono stata anche caporedattore di Gusto Magazine e poi direttore di Torte. Insomma, per non farla troppo lunga è un po’ di tempo che parlo di cibo e di vino: da quattro anni anche sulle pagine del magazine italo-tedesco Buongiorno Italia e ora sul mio sito DiCoppa&DiColtello.

Lascia un commento