ARIA DI SAN DANIELE PIC-NIC. TRE NUOVE TAPPE DEL GUSTO EN PLEIN AIR

Degustare il Prosciutto di San Daniele en plein air. Nel mese di luglio sarà possibile grazie alla nuova edizione di Aria di San Daniele Pic-nic, la kermesse enogastronomica firmata e promossa dal Consorzio del Prosciutto di San Daniele, che farà tappa in tre meravigliose location italiane immerse nel verde. Sapori, natura e cultura, questa la triade all’insegna della quale non solo si assaporerà una delle più importanti eccellenze italiane, ma se ne potrà anche conoscere la produzione e le origini; un tour gastronomico che è degno seguito di una prima parte itinerante svoltasi in cinque tappe lungo tutta la Penisola, protagonista assoluto ovviamente il Prosciutto di San Daniele.

L’evento estivo, aperto al pubblico solo su prenotazione, farà tappa ora nei parchi e nei giardini di tre ville e dimore del Bel Paese, suggestive cornici per le serate di “Aria di San Daniele Pic-nic”, a partire da quella di mercoledì 6 luglio a Roma, a Villa Rosantica, una dimora storica circondata da un lussureggiante parco in cui sono inscritti un roseto con specie antiche, dei giardini di agrumi, ulivi, melograni e un laghetto con tanto di rovine romane. La seconda tappa, che avrà luogo a Milano, mercoledì 13 luglio, si terrà nello Spazio Parco Milano, un’antica cascina ristrutturata situata alle porte della città meneghina affacciata su un immenso giardino. Il terzo e ultimo evento, in programma per mercoledì 20 luglio a Villa Sassi, a Torino, avrà come palcoscenico una villa risalente al Seicento frequentata, in passato, anche da Camillo Benso, conte di Cavour.

Chi parteciperà ad Aria di San Daniele Pic-nic riceverà, all’arrivo, un cestino da pic-nic per due persone con prodotti tipici del territorio, alcune bevande e una selezione di Prosciutto di San Daniele. Per godere al meglio dell’esperienza e riscoprire il piacere di passare del tempo all’aria aperta, ci si potrà accomodare nelle postazioni riservate ai partecipanti dotate di un plaid sistemato sui prati delle location. I Pic-nic sono a numero chiuso e gli ospiti potranno partecipare solo tramite prenotazione online.

Clara Ippolito

https://eventi.prosciuttosandaniele.it/aria-di-san-daniele/

Credits Consorzio del Prosciutto di San Daniele

Autore: dicoppaedicoltello

È tutta colpa del Galateo di Giovanni della Casa, se poi sono diventata una giornalista enogastronomica. Quella tesi di laurea, infatti, mi fece da apripista. Mettiamoci pure, poi, che ho scritto parecchio sul linguaggio della tavola per la Treccani, che ho lavorato per il glorioso Paese Sera, per il Gambero Rosso, Horeca Magazine, Saporie.com, Julienne ed Excellence Magazine. E per non farmi mancare nulla sono stata anche caporedattore di Gusto Magazine e poi direttore di Torte. Insomma, per non farla troppo lunga è un po’ di tempo che parlo di cibo e di vino: da quattro anni anche sulle pagine del magazine italo-tedesco Buongiorno Italia e ora sul mio sito DiCoppa&DiColtello.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...