LA PARTITA DEL GUSTO SI GIOCA DA ALBUFERA

Le delizie di Albufera
Le delizie di Albufera

Tra sala e cucina in tutto sono sei, una squadra affiatata di giovani che propone a Milano, in Via Lecco, i cult della cucina spagnola. Si tratta di intraprendenti paladini del gusto iberico che sabato prossimo, 2 settembre, nel loro noto locale Albufera faranno assaporare ai tifosi gourmet a colpi di golose bontà l’incontro della nazionale di calcio italiana contro quella spagnola.

Il Gazpacho di Albufera
Il Gazpacho di Albufera

Infatti, mentre in campo si giocherà l’accesso diretto al Mondiale 2018 in Russia, sui tavoli del ristorante saranno servite le ricette di alcune tapas presenti nel menu della casa, delizie da condividere fraternamente con gli amici appassionati dello sport più amato che ci sia. In ogni caso, e comunque vada, se sullo schermo scorreranno le immagini della partita disputata allo stadio Santiago Bernabeu di Madrid, nei bicchieri verrà versata in abbinamento al Gazpacho, alle Gambas al Ajillo o al Pulpo a la Gallega (di cui trovate anche la ricetta), una cerveza bella fresca. E che vinca il migliore.

Info www.albufera.it

Clara Ippolito

Credits: Archivio Albufera

Autore: dicoppaedicoltello

È tutta colpa del Galateo di Giovanni della Casa, se poi sono diventata una giornalista enogastronomica. Quella tesi di laurea, infatti, mi fece da apripista. Mettiamoci pure, poi, che ho scritto parecchio sul linguaggio della tavola per la Treccani, che ho lavorato per il glorioso Paese Sera, per il Gambero Rosso, Horeca Magazine, Saporie.com, Julienne ed Excellence Magazine. E per non farmi mancare nulla sono stata anche caporedattore di Gusto Magazine e poi direttore di Torte. Insomma, per non farla troppo lunga è un po’ di tempo che parlo di cibo e di vino: da quattro anni anche sulle pagine del magazine italo-tedesco Buongiorno Italia e ora sul mio sito DiCoppa&DiColtello.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...