
IX edizione per una festa inebriante, attesa per il 15 e il 16 settembre: un appuntamento, quello del Festival Franciacorta in Cantina, che torna per ospitare anche quest’anno i visitatori che vorranno salutare l’estate e festeggiare l’arrivo dell’autunno con un calice di bollicine e attività che variano tra cultura, sport, natura oltre che food&wine.
Enoturisti o semplici curiosi, che potranno scoprire il territorio attraverso le varie proposte della Strada del Franciacorta: dai percorsi di trekking o in bicicletta, passando per le visite di abbazie, borghi, palazzi, ville, giardini e riserve naturali.

Una proposta ricca, che attira sempre più visitatori da tutta Italia per i quali sono stati pensati pacchetti turistici con proposte per l’intero weekend. Per girare in comodità la Franciacorta sono disponibili, infatti, tour in bus con partenza dalla stazione di Rovato e tappe in alcune aziende vinicole della zona.
68 cantine aderenti, fiore all’occhiello del festival, che daranno l’opportunità di degustare le diverse tipologie di Franciacorta con abbinamenti creati ad hoc. Le aziende vinicole apriranno le porte a chiunque voglia approfondire i loro segreti ed esplorare questo magnifico territorio.
Clara Ippolito
Info www.festivalfranciacorta.it