Siamo entrati ufficialmente nel vortice delle ghiottonerie natalizie, quindi, anche in quello del cioccolato, un universo onnipresente quando si tratta di festeggiare. Ma, come si sa, c’è cioccolato e cioccolato.

Quello di Spes 1970, nella fattispecie, è doppiamente buono perché coniuga la bontà e la qualità dei suoi prodotti, conferendogli un’anima etica e solidale.
Spes 1970 è, infatti, una cooperativa sociale di Torino che impiega giovani e persone socialmente fragili, offrendo loro un’opportunità di inserimento nel mondo del lavoro. La bruna delizia diventa così un mezzo di riscatto, di crescita, di recupero e di dignità personale per carcerati, ex carcerati e persone in difficoltà.

Tra la vasta gamma di prodotti dolciari di Spes1970 spiccano, peraltro, le PraliNEH!, i famosi gusci di cioccolato ripieni, tipici della tradizione dolciaria torinese, lessicale golosità che ricalca uno degli intercalari piemontesi più famosi.
La varietà di gusti per soddisfare tutti i palati va dal cioccolato fondente al cioccolato bianco e al latte, dal torroncino al caffè, dallo zabaione alla nocciola, dal pistacchio ai baci ripieni. Un tripudio di colore, dolcezza e sapori, insomma.
Le PraliNEH! di Spes 1970 sono disponibili in diversi formati, da 50, 100, 180 e 320 grammi. Una grande idea per un regalo di Natale che fa bene sia al gusto sia al cuore.
Clara Ippolito