Era il 1740 quando Joseph Bishop fondò a Londra la Distilleria Finsbury: da allora sono trascorsi 280 anni, il che permette oggi all’azienda di essere uno dei marchi di Gin più noti in tutto il mondo.


A provarlo il prodotto in questione, un distillato di grandissima tradizione, sinonimo di qualità per gli intenditori più esigenti: Finsbury London Dry Gin è, difatti, il frutto di una passione che guida ancora oggi la famiglia Bishop, custode di una segretissima ricetta tramandata in maniera immutata da generazioni.
Quel che non è un segreto, invece, è il pregio delle materie prime utilizzate: dalle bacche di ginepro selezionate ai frutti esotici, dalle erbe alle spezie (distillati attraverso il particolare processo di “single batch” rimasto invariato dal XVIII secolo e messo in atto in antichissime caldaie in rame).
Morbido e setoso, non a caso è divenuto un grande classico, continuando a sorprendere per il gusto raffinato capace di rendere perfetto ogni tipo di cocktail.
Importato e distribuito da D&C, storico distributore italiano nel settore beverage, il Finsbury London Dry Gin (37,5°) è disponibile in una bottiglia da 70 cl (al costo di 10,60 €) oppure da 100 cl (a 12,90 €).
Clara Ippolito