NASCE GARDADELIVERY.COM, IL PORTALE DEL VINO E DELLA RISTORAZIONE DEL LAGO DI GARDA

I vini e la cucina del lago di Garda a portata di clic, in un unico portale che si chiama Gardadelivery.com, l’ecommerce creato dal Consorzio di Tutela del Chiaretto e del Bardolino, in collaborazione con la società Webmotion, per raccogliere le cantine, i ristoranti e le gastronomie del Garda veronese che si sono attivate per la spedizione, la consegna a domicilio e l’asporto.

La locandina di Note in Rosa
La locandina di Note in Rosa

Secondo Franco Cristoforetti, Presidente del Consorzio di Tutela del Chiaretto e del Bardolino, si tratta del primo Consorzio ad aver creato questo tipo di servizio per mettere a fattor comune vino e ristorazione, convinto che l’unione delle forze sia la chiave per affrontare questo momento così particolare. Con Gardadelivery.com i produttori e i ristoratori avranno, infatti, un’occasione in più per far scoprire, in tutta sicurezza, l’offerta enogastronomica gardesana, ma anche i turisti potranno disporre di un punto di riferimento unico per conoscere le cantine e i locali che effettuano la consegna a domicilio e il take away.

Bottiglie del Gardadelivery
Bottiglie del Gardadelivery

Naturalmente, l’obiettivo di Gardadelivery.com è quello di offrire un servizio personalizzato a chi ama i vini e la cucina del Garda, cosa dimostrano pure i Martedì in Rosa, iniziativa ideata dalla Strada del Vino Bardolino in collaborazione con il Consorzio e ospitata all’interno del portale, dove c’è una sezione dedicata composta da cinque diversi pacchetti di Chiaretto, a ciascuno dei quali sarà abbinato un webinar che permetterà agli acquirenti di dialogare online con i produttori, discutendo con loro le caratteristiche dei vini. La connessione avverrà a date prestabilite attraverso la piattaforma Zoom, ma le dirette saranno anche disponibili a tutti sulle pagine Facebook della Strada del Vino Bardolino e del Chiaretto di Bardolino. Ciascun pacchetto contiene 6 bottiglie (tre etichette di tre diverse cantine, due bottiglie per etichetta) e costa 45,00 € incluse le spese di spedizione. I cinque pacchetti sono: Le ragazze del Chiaretto (con i vini delle aziende Benazzoli, Marchesini Marcello e Zeni 1870, tutte gestite o co-gestite da giovani donne, online il 28 luglio), I ragazzi delwChiaretto (Casaretti, Gentili e Le Ginestre, con webinar il 4 agosto), Agrivacanza (con il Chiaretto di tre realtà che associano produzione vinicola e ospitalità, ossia Costadoro, La Rocca e Tenuta La Presa, in diretta web l’11 agosto), I contadini (con i vini rosa delle aziende agricole Cà Bottura, Raval e Righetti Dante, che saranno presenti sulla piattaforma social il 18 agosto) e Oggi bio (con i vini biologici delle cantine Le Fraghe, Le Tende e Vigneti Villabella, in connessione online il 25 agosto).
“I Martedì in Rosa”, ha spiegato la Presidente della Strada del Vino Bardolino Giorgia Marchesini, “nascono dalla volontà di far conoscere i produttori del Chiaretto e del Bardolino; l’idea è quella di offrire una serie di conversazioni virtuali con i vignaioli che hanno scelto di raccontarsi davanti a una telecamera condividendo pareri, idee e opinioni con un calice di Chiaretto in mano”. Al progetto hanno aderito molti giovani produttori, che hanno accolto l’iniziativa con entusiasmo e alcune personalità che hanno contributo alla nascita della Doc.

Clara Ippolito

www.gardadelivery.com

Credits Studio Cru

Autore: dicoppaedicoltello

È tutta colpa del Galateo di Giovanni della Casa, se poi sono diventata una giornalista enogastronomica. Quella tesi di laurea, infatti, mi fece da apripista. Mettiamoci pure, poi, che ho scritto parecchio sul linguaggio della tavola per la Treccani, che ho lavorato per il glorioso Paese Sera, per il Gambero Rosso, Horeca Magazine, Saporie.com, Julienne ed Excellence Magazine. E per non farmi mancare nulla sono stata anche caporedattore di Gusto Magazine e poi direttore di Torte. Insomma, per non farla troppo lunga è un po’ di tempo che parlo di cibo e di vino: da quattro anni anche sulle pagine del magazine italo-tedesco Buongiorno Italia e ora sul mio sito DiCoppa&DiColtello.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...