Morgan Pasqual colpisce ancora con un tributo multicolor ai sapori dell’estate. Ecco che, infatti, la partitura della sua Giardiniera si arricchisce di una nuova, golosa ricetta, ovvero i Peperoni in Agrodolce, ulteriore ghiotto tassello della linea I Monovarietali, nata per soddisfare le esigenze di chi preferisce uno specifico ortaggio.

Protagonisti assoluti del vaso, sono delizie croccanti e dolci, dotate di una freschezza e un’aromaticità gradevole, dovuta anche alla mite presenza dell’aceto: ottima da gustare durante un pic nic, accompagnata da un calice di vino, da un buon pane fragrante e da un salume goloso, l’intrigante novità è composta solamente da peperoni gialli e rossi, aceto di vino bianco, acqua, sale marino integrale di Cervia e zucchero. Coltivati in regime di agricoltura intelligente e non forzata dai soci di Opo Veneto, i peperoni vengono lavorati a mano e cotti al vapore per valorizzarne colore e struttura preservandone la croccantezza, tipiche caratteristiche delle creazioni della celebre Giardiniera di Morgan.

“Con i Peperoni”, spiega Morgan, che assieme alla moglie Luciana guida l’azienda”, abbiamo voluto dare vita a un gusto gentile, abbinabile al vino e non solo”: sdoganato così dal ruolo di comprimario proprio dei lessi invernali, in questo modo è godibile tutto l’anno. Perfetto con i salumi della tradizione, il prosciutto crudo, con il pesce azzurro conservato e fresco, i pesci al forno, come orata e rombo, o semplicemente come contorno, può diventare l’attore principale di composite insalate o della farcitura di panini gourmet.
Clara Ippolito