A CAPALBIO IL PICNIC SI FA SOTTO L’OMBRELLONE

Se è vero com’è vero che le parole d’ordine di quest’estate sono evitare gli assembramenti e distanziarsi fisicamente, si capisce bene che il classico buffet en plein air degli stabilimenti balneari non è più praticabile; non resta, dunque, che consumarlo all’ombra dell’ombrellone, direttamente in spiaggia nel proprio spazio. Goloso e curato in ogni suo dettaglio, l’ideale è perciò il cestino ideato da L’Enoteca La Torre Group di Capalbio, dove la stagione è ormai nel suo pieno svolgimento.

La Eat me box del Beach Club La Dogana di Capalbio
La Eat me box del Beach Club La Dogana di Capalbio

Quindi, proprio per evitare ogni forma di affollamento, l’Enoteca, realtà leader nel mondo del catering, ha trovato una soluzione golosa e divertente: gli ospiti del Beach Club La Dogana, stabilimento storico incastonato nella celebre spiaggia di Capalbio, potranno difatti comodamente ordinare il proprio cestino da consumare in riva al mare. “Sono cestini personalizzati, artigianali e acquistati a Londra”, hanno spiegato Silvia Sperduti e Michele Pepponi, proprietari dell’Enoteca La Torre Group, “che il nostro personale consegna direttamente agli ombrelloni, dopo che gli ospiti hanno scelto dal menu dedicato, composto da fresche insalate pokè, panini classici e quelli nostri di mare, con delizie come tartare di tonno rosso, burrata, pomodorini, capperi e pesto di basilico oppure gamberoni scottati, melanzane infornate e fiordilatte”. Senza dimenticare le altre loro proposte che stanno funzionando benissimo, quali le Eat Me Box, bellissime scatole con un numero incredibile di opzioni in grado di soddisfare le esigenze di ogni palato dall’aperitivo al dolce”. Non manca di certo anche l’alta qualità della proposta gastronomica, la vera novità de La Dogana che, proprio su questo versante, gioca le sue carte più importanti, unitamente a un totale restyling della struttura, curato dall’architetto Fabio Cialfa. Così, ai 120 ombrelloni perfettamente distanziati si va ad aggiungere una splendida terrazza affacciata sul mare, regno di Francesco Rivogliachef di grande esperienza e talento che qui a Capalbio pratica una cucina orientata al pesce, non senza delle diversive “incursioni”, tra cui l’Hamburger La Dogana, già diventato un piatto simbolo, o un perfetto Bun, in doppia versione carne o pesce, realizzato con lievito madre e tutto da gustare.
Per chi, poi, preferisce uno spuntino più rapido, ecco il Bistrot, con un’ampia scelta di piatti tra cui segnaliamo un riso basmati, pollo al wok, verdure, insalata mista, scaglie di Parmigiano Reggiano DOP e salsa allo yogurt.

Il Bistrot del Beach Club La Dogana di Capalbio
Il Bistrot del Beach Club La Dogana di Capalbio

Altro asso nella manica del Beach Club sono i quattro salottini della Lounge Il Doganino con un servizio di mixology curato da Fabio&Simone, bartender che garantiscono una carta dei cocktail tutta da esplorare: magari mentre il sole tramonta sul mare o dopo cena sotto il cielo stellato. Scegliete voi.

Loghi dell'Enoteca La Torre
Loghi dell’Enoteca La Torre

Clara Ippolito

www.enotecalatorre.group

Credits Enoteca La Torre Group

Autore: dicoppaedicoltello

È tutta colpa del Galateo di Giovanni della Casa, se poi sono diventata una giornalista enogastronomica. Quella tesi di laurea, infatti, mi fece da apripista. Mettiamoci pure, poi, che ho scritto parecchio sul linguaggio della tavola per la Treccani, che ho lavorato per il glorioso Paese Sera, per il Gambero Rosso, Horeca Magazine, Saporie.com, Julienne ed Excellence Magazine. E per non farmi mancare nulla sono stata anche caporedattore di Gusto Magazine e poi direttore di Torte. Insomma, per non farla troppo lunga è un po’ di tempo che parlo di cibo e di vino: da quattro anni anche sulle pagine del magazine italo-tedesco Buongiorno Italia e ora sul mio sito DiCoppa&DiColtello.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...