I classici cocktail o le acque profumate detox adatte all’autunno hanno un altro sapore e raggiungono il massimo della raffinatezza gustativa se sono realizzati con l’acqua depurata, come quella dei miscelatori della linea Pura© di Guglielmi, che esalta e rende unici vari cocktail: per un aperitivo con gli amici o una cena in compagnia, magari sperimentando cibi e bevande gustate in vacanza o semplicemente per depurarsi, bevendo della buona acqua.
Guglielmi ha, infatti, pensato a entrambe le opzioni, proponendo di utilizzare l’acqua microfiltrata dai rubinetti della linea Pura in modo che sia possibile realizzare non solo drink in cui ogni sapore sarà esaltato, ma anche per filtrare l’acqua di casa eliminando i residui di calcare, cloro e sostanze nocive.

Per una perfetta depurazione del corpo, dunque, o per godersi dei cocktail casalinghi, Guglielmi suggerisce l’analcolico Cranberry Crush, a base di succo di mirtilli e arancia, acqua, zenzero macinato, zucchero e spezie a piacere, servito ghiacciato oppure caldo, come tisana, in ogni caso realizzato utilizzando TUTTUNO TOUCH della collezione Pura, in grado di fornire acqua microfiltrata Naturale fredda, Naturale ambiente, Frizzante fredda o Bollente.
E per un momento di relax o un appuntamento tra amici, perché non preparare il più classico degli aperitivi? Come lo Spritz (di cui vi diamo la ricetta) preparato utilizzando l’acqua frizzante fredda e il ghiaccio prodotto con l’acqua microfiltrata del miscelatore PURA di Guglielmi: ovviamente con lo stesso sistema potete farvi anche un Cosmopolitan, un “anytime cocktail”, o un più sofisticato Martini Dry. Provate per credere.
GUGLIELMI PURA SPRITZ


Ingredienti
- 60 ml di Aperol
- 90 ml di Prosecco
- Acqua Frizzante fredda q.b.
- 1/2 fetta di arancia
- Ghiaccio q.b. (da acqua microfiltrata)
Clara Ippolito