AL VIA IL MERANO WINE FESTIVAL DIGITAL

Al via da oggi 6 novembre la versione digital della 29esima edizione del Merano WineFestival, prima manifestazione Wine, Food, Spirits & Beer interamente digitale del 2020. Il patron Helmuth Köcher, infatti, annuncia il programma dell’evento attraverso il sito di Merano WineFestival e i suoi canali social. Fino al 10 novembre la kermesse sarà online e ogni giorno la piattaforma digitale offrirà una ricca programmazione tra convegni live, tasting, approfondimenti enologici e territoriali, virtual tour, oltre 250 contenuti video e schede di approfondimento dedicate ai partner, con showcooking, mixology e interventi dedicati all’innovazione con la partecipazione di ospiti speciali.

Il Merano Wine Festival Digital
Il Merano Wine Festival Digital

In più c’è lo spazio The Interactive Exhibition che ospita anche tutti i prodotti di Wine, Food Spirits & Beer e oltre 800 produttori con cui interagire. Trasmesso sulla piattaforma WineHunter Hub per tutti i wine&food lovers, operatori e media amanti dell’eccellenza garantita dal marchio, è possibile visitarlo online dove pubblico e addetti ai lavori possono essere presenti virtualmente. Cinque le giornate durante le quali il patron della manifestazione darà personalmente il via alla programmazione tramite il suo spazio The WineHunter Journals, regalando al pubblico delle ‘pillole’ dedicate alla storia del Merano WineFestival.

Calici di vino
Calici di vino

Al centro della programmazione gli eventi live come il convegno “L’economia del vino ai tempi del COVID-19” (oggi 6 novembre), ospiti Oscar Farinetti, Riccardo Cotarella, Antonella Cantarutti, Luigi Moio, Umberto Gambino, Alessandro Pipero, Silvana Ballotta e Alessandro Regoli; domani 7 novembre, invece, si potrà seguire “Fermenti sostenibili: seminare il futuro”, un talk imperdibile dove Köcher sarà con Norbert Niederkofler, Edhuard Bernhard, Paolo Ferretti, Elisabetta&Myrtha, Roberto Pedrazza & Stefano Vanin, testimoni delle loro esperienze in tema di sostenibilità. Lunedì, 9 novembre, sarà la volta de “La Campania. Terra del mito verso l’innovazione digital” con Libero Rillo, Cesare Avenia, Andrea Ferraioli e altri ancora (il programma completo si trova sul sito dell’evento).
Tra gli spazi dedicati alla conoscenza enologica, sono imperdibili i Virtual Tour (ore 13.00) tra le aziende premiate da The WineHunter e le sessioni dedicate ai Territorium per approfondire la cultura vitivinicola di alcune particolari regioni d’Italia e del mondo. Approfondimenti importanti anche nella sessione dedicata all’Innovation. Peraltro, ogni giorno WineHunter Hub dedica ampio spazio a interventi rivolti all’innovazione e allo sviluppo delle aziende in ambito commerciale e scientifico con esperti del settore. In programma anche la presentazione di Köcher della “WineHunter Academy – Formazione verso il futuro” (martedì 10); all’interno della piattaforma si trova anche l’area Partners con video, immagini e testi scaricabili.

 Clara Ippolito

www.meranowinefestival.com

Credits Merano Wine Festival

Autore: dicoppaedicoltello

È tutta colpa del Galateo di Giovanni della Casa, se poi sono diventata una giornalista enogastronomica. Quella tesi di laurea, infatti, mi fece da apripista. Mettiamoci pure, poi, che ho scritto parecchio sul linguaggio della tavola per la Treccani, che ho lavorato per il glorioso Paese Sera, per il Gambero Rosso, Horeca Magazine, Saporie.com, Julienne ed Excellence Magazine. E per non farmi mancare nulla sono stata anche caporedattore di Gusto Magazine e poi direttore di Torte. Insomma, per non farla troppo lunga è un po’ di tempo che parlo di cibo e di vino: da quattro anni anche sulle pagine del magazine italo-tedesco Buongiorno Italia e ora sul mio sito DiCoppa&DiColtello.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...