
Dopo la fortunata edizione dell’anno scorso, La Città della Pizza fa il bis, riproponendo agli appassionati decine e decine di versioni gourmet del cibo più amato dagli italiani.
50 maestri pizzaioli, tanti famosi chef e 100 diverse pizze affolleranno, infatti, di nuovo il format ideato da Vinòforum (realizzato con la collaborazione di Ferrarelle), andando in scena al capitolino Guido Reni District (via Guido Reni, 7) da venerdì 6 a domenica 8 aprile.
Tanti gli eventi, uno per tutti Maestri in Cucina, pranzi e cene eseguite a quattro mani in cui la “tonda” sposerà l’alta cucina con un rito officiato da quattro chef stellati, assi dei fornelli che insieme ad altrettanti maestri pizzaioli ne prepareranno delle belle.

Special guest di ognuno di questi appuntamenti sarà lo Champagne Rosé firmato Ruinart, la più antica Maison de Champagne, effervescente eccellenza proposta in abbinamento alle varie pizze gourmet in ossequio a una recente e diffusa tendenza. Anche se non mancheranno, ovviamente, le consolidate accoppiate con birra e vino.
Un’area Kids Lab, una Scuola di Pizza e lo spazio Stand Up Pizza, palcoscenico dedicato a tutti i pizzaioli, nuovi talenti o già esperti, che proporranno il proprio modo di intendere la pizza, animeranno inoltre tutte e tre le succulente giornate della Città della Pizza 2018.
Clara Ippolito
Info: www.lacittadellapizza.it
Credits: La Città della Pizza