MYSOCIALRECIPE E GLI OSCAR DELLA PIZZA

Francesca Marino, ideatrice del contest MySocialRecipe
Francesca Marino, ideatrice del contest MySocialRecipe

Torna MySocialRecipe che conferma il format del contest internazionale degli anni precedenti, raddoppiando con una serata speciale nel corso della quale verranno attribuiti gli Oscar della Pizza. Francesca Marino, biologa nutrizionista, ideatrice della manifestazione e del sito MySocialRecipe, vuole puntare così ancora i riflettori sul mondo della pizza, un universo in fieri sia in Italia sia all’estero.
Attori principali 400 pizzaioli e 600 pizze registrate provenienti da tutto il mondo, valutate da una giuria nuova presieduta da Anna Scafuri (giornalista Rai) e composta da Giorgio Calabrese (medico nutrizionista), Antonio Puzzi (antropologo dell’alimentazione), Patrizio Roversi (conduttore televisivo “Linea Verde”), Antonio Scuteri (responsabile di Repubblica Sapori), oltre a Scott Wiener (foodblogger americano). A coordinare Tommaso Esposito (Medico e giornalista enogastronomico), che valuterà le proposte in gara: #pizzAward2018 al vincitore del contest, le categorie Pizzaiolo Chef, Migliore Pizza dall’estero, Migliore Pizza Healthy, e Migliore Pizza Senza Glutine.

oscar-della-pizza-logo
Oscar della Pizza

Il contest inizierà oggi 7 maggio e terminerà martedì 7 agosto 2018, periodo in cui i maestri pizzaioli, da tutto il mondo, avranno la possibilità di registrare gratuitamente le loro creazioni originali sul sito MySocialRecipe.com. Tra i 10 finalisti selezionati in gara live sarà nominato il vincitore del #PizzAward 2018, annunciato durante il gran galà della Notte degli Oscar della Pizza, previsto per il prossimo 16 ottobre, a Napoli.
A una speciale commissione, la Pizza Academy, costituita da un panel di esperti del settore, spetterà invece il compito di attribuire gli Oscar delle altre categorie con un sistema di punteggi che determinerà delle nomination e, quindi, un vincitore. Non mancheranno, naturalmente, menzioni speciali attribuite dai main sponsor del contest.

Clara Ippolito

www.mysocialrecipe.com

Credits MySocialRecipe – Giancarlo Rizzo

Autore: dicoppaedicoltello

È tutta colpa del Galateo di Giovanni della Casa, se poi sono diventata una giornalista enogastronomica. Quella tesi di laurea, infatti, mi fece da apripista. Mettiamoci pure, poi, che ho scritto parecchio sul linguaggio della tavola per la Treccani, che ho lavorato per il glorioso Paese Sera, per il Gambero Rosso, Horeca Magazine, Saporie.com, Julienne ed Excellence Magazine. E per non farmi mancare nulla sono stata anche caporedattore di Gusto Magazine e poi direttore di Torte. Insomma, per non farla troppo lunga è un po’ di tempo che parlo di cibo e di vino: da quattro anni anche sulle pagine del magazine italo-tedesco Buongiorno Italia e ora sul mio sito DiCoppa&DiColtello.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...