LATTE: DALLA BAVIERA CON SAPORE

La Ministra della Baviera per l’Alimentazione, l’Agricoltura e le Foreste Michaela Kaniber
La Ministra della Baviera per l’Alimentazione, l’Agricoltura e le Foreste Michaela Kaniber

Dalla Baviera con sapore: proprio dal Land più grande della Germania, famoso per i suoi magnifici paesaggi e le città storiche, a cominciare da Monaco di Baviera, arriva sulle tavole degli italiani un latte di grandissima qualità, sottoposto a processi produttivi all’avanguardia e accurati controlli. Espressione di una tradizione senza tempo e di un sapere millenario, approda in Italia con il corredo gustoso dei propri derivati, latticini e formaggi che vogliono ingolosire i palati esigenti dei gourmet italiani.

Emmentaler dell'Algovia
Emmentaler dell’Algovia

Proprio per suggellare il solido rapporto di partnership con l’Italia, di gran lunga il più importante mercato di esportazione per l’industria alimentare bavarese, l’Onorevole Michaela Kaniber, Ministra della Baviera per l’Alimentazione, l’Agricoltura e le Foreste, accompagnata da una delegazione di alto livello dell’industria casearia bavarese, è sbarcata di recente all’Hotel Four Seasons di Milano per promuovere il latte e i prodotti lattiero-caseari bavaresi, rafforzando così il trend positivo delle esportazioni della Baviera verso il Bel Paese.

Bergkaese (formaggio di montagna) dell'Algovia
Bergkaese (formaggio di montagna) dell’Algovia

L’occasione è stata propizia per presentare le attività di promozione dei prodotti di settore del Land sul nostro mercato e approfondire la conoscenza della piazza peninsulare e delle sue peculiarità.
Insieme con i massimi esponenti di diverse aziende bavaresi, infatti, la presentazione è stata il punto di partenza di un’ampia campagna di comunicazione e di pubbliche relazioni che coinvolge i media specializzati, i consumer e i canali social.
Finanziata dal milch.bayerne. e.V., l’associazione dei produttori del latte della Baviera fondata nel maggio del 2017, e organizzata da alp Bayern (www.alp-bayern.de), lo scopo è quello di trasmettere ai consumatori italiani le caratteristiche uniche del latte, dei latticini e dei formaggi della Baviera.

Clara Ippolito

https://www.milch.bayern/

Credits: Milch Bayern

 

Autore: dicoppaedicoltello

È tutta colpa del Galateo di Giovanni della Casa, se poi sono diventata una giornalista enogastronomica. Quella tesi di laurea, infatti, mi fece da apripista. Mettiamoci pure, poi, che ho scritto parecchio sul linguaggio della tavola per la Treccani, che ho lavorato per il glorioso Paese Sera, per il Gambero Rosso, Horeca Magazine, Saporie.com, Julienne ed Excellence Magazine. E per non farmi mancare nulla sono stata anche caporedattore di Gusto Magazine e poi direttore di Torte. Insomma, per non farla troppo lunga è un po’ di tempo che parlo di cibo e di vino: da quattro anni anche sulle pagine del magazine italo-tedesco Buongiorno Italia e ora sul mio sito DiCoppa&DiColtello.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...