
Dalla Baviera con sapore: proprio dal Land più grande della Germania, famoso per i suoi magnifici paesaggi e le città storiche, a cominciare da Monaco di Baviera, arriva sulle tavole degli italiani un latte di grandissima qualità, sottoposto a processi produttivi all’avanguardia e accurati controlli. Espressione di una tradizione senza tempo e di un sapere millenario, approda in Italia con il corredo gustoso dei propri derivati, latticini e formaggi che vogliono ingolosire i palati esigenti dei gourmet italiani.

Proprio per suggellare il solido rapporto di partnership con l’Italia, di gran lunga il più importante mercato di esportazione per l’industria alimentare bavarese, l’Onorevole Michaela Kaniber, Ministra della Baviera per l’Alimentazione, l’Agricoltura e le Foreste, accompagnata da una delegazione di alto livello dell’industria casearia bavarese, è sbarcata di recente all’Hotel Four Seasons di Milano per promuovere il latte e i prodotti lattiero-caseari bavaresi, rafforzando così il trend positivo delle esportazioni della Baviera verso il Bel Paese.

L’occasione è stata propizia per presentare le attività di promozione dei prodotti di settore del Land sul nostro mercato e approfondire la conoscenza della piazza peninsulare e delle sue peculiarità.
Insieme con i massimi esponenti di diverse aziende bavaresi, infatti, la presentazione è stata il punto di partenza di un’ampia campagna di comunicazione e di pubbliche relazioni che coinvolge i media specializzati, i consumer e i canali social.
Finanziata dal milch.bayerne. e.V., l’associazione dei produttori del latte della Baviera fondata nel maggio del 2017, e organizzata da alp Bayern (www.alp-bayern.de), lo scopo è quello di trasmettere ai consumatori italiani le caratteristiche uniche del latte, dei latticini e dei formaggi della Baviera.
Clara Ippolito
Credits: Milch Bayern