BASSANO WINE FESTIVAL 2018

A Bassano del Grappa il prossimo fine settimana sarà dedicato a Bacco e non solo: da sabato 20 a lunedì 22 ottobre, infatti, arriva la II edizione del Bassano Wine Festival. Oltre 100 cantine con più di 400 vini in degustazione, 50 birre artigianali da varie regioni d’Italia, una selezione di prodotti gastronomici, un ricco programma di degustazioni e approfondimenti. Saranno tre giorni che si svolgeranno al Bassano Expo di Cassola (Vicenza) per valorizzare le realtà vitivinicole del nostro Bel Paese e le eccellenze gastronomiche di qualità, in particolare quelle artigianali e poco conosciute.

Assaggi al Bassano Wine Festival
Assaggi al Bassano Wine Festival

Una ghiotta occasione d’incontro e di condivisione con il pubblico, in cui i prodotti esposti si potranno non solo assaggiare ma anche acquistare (per questo saranno a disposizione dei visitatori carrelli e shopper).
Sabato 20 alle ore 18, inoltre, il winemaker e scrittore Roberto Cipresso presenterà il suo ultimo libro Vino, Il Romanzo Segreto scritto a quattro mani con Alessandro Zaltron. Dopo la presentazione, gli autori saranno a disposizione del pubblico per rispondere a domande e firmare le copie del loro volume.
Novità dell’edizione 2018 sarà l’aggiunta di una giornata di apertura, il lunedì, per agevolare la visita degli operatori di settore con un momento di approfondimento a loro dedicato sul Coravin (https://www.coravin.com), l’innovativo sistema di mescita del vino.

Clara Ippolito

Info e programma www.bassanowinefestival.it

Credits: Studio Cru

Autore: dicoppaedicoltello

È tutta colpa del Galateo di Giovanni della Casa, se poi sono diventata una giornalista enogastronomica. Quella tesi di laurea, infatti, mi fece da apripista. Mettiamoci pure, poi, che ho scritto parecchio sul linguaggio della tavola per la Treccani, che ho lavorato per il glorioso Paese Sera, per il Gambero Rosso, Horeca Magazine, Saporie.com, Julienne ed Excellence Magazine. E per non farmi mancare nulla sono stata anche caporedattore di Gusto Magazine e poi direttore di Torte. Insomma, per non farla troppo lunga è un po’ di tempo che parlo di cibo e di vino: da quattro anni anche sulle pagine del magazine italo-tedesco Buongiorno Italia e ora sul mio sito DiCoppa&DiColtello.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...