
Non solo laboratori di cucina, musica, arte e riciclo, ma anche addobbi speziati e face painting: ecco cosa produce la fantasia se mescolata alla magia del Natale in una realtà come Serra Madre dove, in occasione delle imminenti festività, si terranno tre fine settimana ricchi di eventi interattivi all’interno del più grande spazio bio-green della Capitale.
8 e 9, 15 e 16, 22 e 23 dicembre: queste le date prescelte dedicate alle famiglie e agli appassionati che potranno così vivere insieme la dimensione natalizia. Ci saranno, infatti, giochi da tavolo “Boardgames” per le nuove generazioni (Fantascatti, Carcassonne, Double, Djenga, Splendor, I Coloni di Catan e via di seguito) guidati da play coach professionisti, sessioni di yoga a offerta libera, la consegna delle letterine a Babbo Natale in persona e un concerto dal vivo dei 40 elementi del Coro “Lost on Friday”, che concluderà la lunga maratona di Serra Madre.

Tra workshop per bambini, il tipico mercatino con prodotti artigianali e agricoli, food truck e la mostra dei pittori in serra con gli artisti di Artedegas, Serra Madre continua con l’edizione speciale del suo caratteristico Country Fest a offrire semplici, colorati e attivi spazi di condivisione immersi in una natura unica nel suo genere. La cornice è quella delle imponenti serre, del mercato con prodotti a km zero e l’unico, primo museo degli strumenti agricoli Acro, nato da un’idea di Stefano Mangiante, fondatore di questa particolare realtà.

Giordana Folengo