
Preferisco il tè da sempre, meno il caffè: un piacere fugace, troppo breve. La celebre tazzulella, dunque, nelle mie abitudini quotidiane non vince rispetto alla tazza fumante del più celebre infuso al mondo. Infatti, bevo tè almeno due volte al giorno, al mattino e nel pomeriggio, perciò nella mia dispensa ci sono le migliori marche in commercio.
Tra le altre non manca Taylors of Harrogate, marchio inglese che dal 1886 seleziona nello Yorkshire le migliori miscele di tè attraverso esperti assaggiatori, proponendole poi in raffinate confezioni tipicamente british.
Nella vasta gamma di profumi seducenti e inconfondibili (distribuita in Italia da Eurofood), c’è anche il Green Tea with Jasmine, una delle varianti più raffinate, profumatissima e dolce, che mi ha convinto a consumare uno degli infusi più antichi e pregiati, mai stato prima tra i miei preferiti. Questo connubio, invece, è riuscito a farsi apprezzare grazie all’unione delle proprietà benefiche del tè verde e di quelle della pianta del gelsomino, dando vita a una bevanda molto gradevole. Volendo, c’è anche un Green Tea with Lemon: questione di gusti, l’importante è seguire tutti i comandamenti per fare una buona infusione. E gli appassionati li conoscono.
Clara Ippolito