
Hommage à William Deutz 2010 è uno champagne millesimato nato per celebrare i 150 anni della celebre Maison di Ay: l’edizione limitata, di sole 6000 bottiglie, lo rende prezioso quanto il fatto che è prodotto con le uve provenienti esclusivamente dai due vigneti storici del Fondatore. Per questo è il primo vino della Maison Deutz a essere definito “Pure Ay”, un Blanc des Noirs 100% Pinot Nero dalle straordinarie qualità, giusto tributo alla lungimiranza di chi intravide nei terroir alle pendici della montagna di Reims i luoghi ideali dove veder prendere vita i propri capolavori.
A consacrarlo i 93 punti di Alison Napjus, la maggiore esperta americana di champagne in forze a The Wine Spectator, Bibbia mondiale del buon bere dal 1988.

Pionieristico nel 1838, l’Hommage à William Deutz 2010 è oggi una meravigliosa certezza, che si mostra di un dorato brillante con nuance color rame, dotato di seducenti profumi di pesca, mela cotogna, albicocca e prugna che lasciano spazio anche a sentori di miele e mandorla.
Perfetto per un aperitivo di classe o per accompagnare piatti raffinati come l’aragosta alla griglia o un carpaccio di tonno, l’Hommage à William Deutz 2010 è in vendita nelle migliori enoteche italiane, distribuito in esclusiva da D&C.
Clara Ippolito