Per tutto il mese c’è un nuovo appuntamento con “Cantine Aperte a Natale”, un ricco cartellone di eventi che animerà le feste, compreso Capodanno, nelle varie zone vitivinicole con le aziende aderenti al Movimento Turismo del Vino Toscana.
Case vinicole protagoniste non solo con il nettare di Bacco, ma anche con tante altre attività: a partire da quelle pensate per i più piccoli, che riscoprono i giochi della tradizione e le favole da raccontare intorno all’albero. “Il Natale è un momento unico per la sua atmosfera e lo è ancora di più nelle nostre cantine che ormai da anni per quest’occasione danno il meglio di sé, accogliendo tanti visitatori”, spiega la Presidente del Movimento Turismo Vino Toscana, Violante Gardini.

Dal gioco del panforte alla corsa dei “barberi” senesi, passando per le favole sotto l’albero, tutti potranno andare in cantina, prenotando con un click su www.mtvtoscana.com. E per i più grandi si va dalla SPA con i bagni e i massaggi al vino, fino alle degustazioni di prodotti tipici in abbinamento ai vini delle cantine, accompagnati dalla musica o da suggestive proiezioni; insomma, un modo facile e diverso per organizzare una vacanza all’insegna della bellezza dei paesaggi e delle case vinicole di una regione felice.
Clara Ippolito