È tutta francese la produzione dell’azienda La Mère Poulard, dolcezze che hanno conquistato già una bella quota di gourmet nostrani. Ora, per completare l’opera di fidelizzazione, la celebre biscotteria si ripresenta sul mercato italiano con una nuova, capillare distribuzione appannaggio di Eurofood, il Gruppo che da tanti anni porta sulle nostre tavole le più prestigiose specialità alimentari di tutto il mondo.

I segreti della casa? Inventiva e modernità, ma soprattutto gusto, ingredienti semplici, freschi e rispetto della tradizione: questi i capisaldi del brand d’Oltralpe, che dal 1888 propone una gamma completa di biscotti pur beurre realizzati secondo le ricette della più antica tradizione dolciaria francese. Peraltro, pur attenendosi rigorosamente alla tradizione, La Mère Poulard è all’avanguardia in termini di rispetto dell’ambiente, di uso esclusivo di prodotti biologici, di lavorazioni certificate al più alto livello IFS (International Food Safety).

Perciò, la sua biscotteria è così pregiata e contraddistinta da un sapore genuino, dovuto all’impiego di sola crema di burro, uova allevate a terra, aromi e coloranti esclusivamente naturali, niente conservanti né olio di palma. Fantastica tutta la gamma: dai Sablés French Butter Biscuit ai Sablés Caramel Butter Biscuit (per cui ho una passione smodata), fino alle Grandes Galettes, alle Palets French Shortbread o Lemon French Shortbread.
Clara Ippolito