
Saranno 92 i vignaioli protagonisti di VinNatur Roma, appuntamento che si terrà nell’Area Eventi Officine Farneto nel fine settimana: quasi cento rappresentanti di aziende provenienti da diverse regioni d’Italia, Francia e Slovenia con i loro 400 vini, frutto di una filiera che riduce al minimo gli interventi chimici e di manipolazione dell’uomo sia in vigna sia in cantina.
Le porte dell’imperdibile evento saranno aperte al pubblico da sabato 23 (dalle 14.00 alle 20.00) a domenica 24 (dalle 12.00 alle 19.00), un momento unico per appassionati e curiosi di trovarsi a tu per tu con i produttori di vino naturale, esplorando un mondo che desidera offrire sempre maggiori garanzie di qualità e sicurezza ai wine lover.

Oltre ai banchi d’assaggio sono in programma due momenti di approfondimento: un convegno sabato (alle 16.00) in Sala conferenze sul tema “Sostenibilità ambientale, alla base della viticoltura del futuro”, moderato dal wine writer Giampaolo Giacobbo con importanti relatori e Angiolino Maule, Presidente dell’associazione VinNatur; e una degustazione domenica alle 14.00 di “vini inconsueti” condotta dal giornalista e scrittore Sandro Sangiorgi dedicata a un pubblico ristretto. Necessario l’acquisto della prevendita di 30 € su Eventbrite (bit.ly/2D87LNO) che comprende anche l’ingresso alla manifestazione.
A far da corollario al vino, molte eccellenze gastronomiche genuine e territoriali in linea con lo spirito di VinNatur, che permetteranno di alternare le degustazioni con assaggi di specialità piemontesi e laziali. Un’occasione da non perdere.
Giordana Folengo
www.vinnatur.org/events/vinnatur-roma-2019