Una serie di selezionatissime aziende saranno le protagoniste dell’XI edizione di Gusto in Scena che si terrà a Venezia dal 24 al 25 marzo. Due le sezioni: I Magnifici Vini e Seduzioni di Gola ciascuna con le proprie eccellenze enogastronomiche. Palcoscenico della kermesse lo splendido palazzo duecentesco della Scuola Grande di San Giovanni Evangelista, che ospiterà l’evento enogastronomico ideato e curato da Lucia e Marcello Coronini, che otto anni or sono fecero nascere La Cucina del Senza®, quella che fa vivere meglio e più a lungo le persone che ci credono e la seguono.

Un modo di mangiare ideato dai due giornalisti, pionieri di una rivoluzione alimentare in Italia, uno stile culinario che esclude in contemporanea l’aggiunta di sale, grassi e zucchero, ma che richiede soprattutto prodotti di qualità, forniti dalla migliore agricoltura italiana.
Grande novità di quest’anno il Primo Congresso sul Prodotto di Qualità, durante il quale saranno i produttori a salire sul palco per raccontarsi. Una nuova modalità che sposta l’attenzione dallo chef al prodotto d’eccellenza, narrato sul palco a giornalisti ed esperti di settore da chi lo produce.

Con un biglietto unico si potrà accedere sia al congresso sia ai due saloni, dove si potranno assaggiare i prodotti raccontati, ma anche altre specialità, scegliendo tra più di 100 vini in degustazione.
Clara Ippolito