Pizzeria, cucina e bar: tutto questo è Tree Too, un nuovo locale capitolino a due passi da Ponte Milvio realizzato dal gruppo di soci dell’affermato TreeBar (zona Flaminio). L’arredamento essenziale, in stile scandinavo, è accogliente e si ispira ai materiali e alle forme degli anni ’50 italiani, con tavoli e sedie in formica colorata dai toni decisi, in contrasto con le pareti in larice.

Le proposte sono pensate per soddisfare le varie esigenze dei buongustai, cominciando dalle quindici pizze cotte in un forno combinato legna/gas e gestito con maestrìa dal pizzaiolo Alessandro Angelieri. La base può essere scelta dal menu, che annovera tre impasti diversi: con farina di frumento semi integrale tipo 1 bio, con un mix di farina di grano tenero 0, di segale, di semi di lino e di malto d’orzo tostato, ma anche con farina di grano tenero semi integrale tipo 1 bio e integrale di canapa biologica macinata a freddo.
Tra le più intriganti ci sono la “Tosta” (con caciocavallo silano e nduja) seguita dalla “Stracciatella” (fiordilatte, stracciatella, alici di Cantabria, pepe rosa);
poi ci sono fritti, insalate, wok, burger e dolci golosi home made, affiancati nello spazio bar da cocktail insoliti, birre artigianali (Free Lions Beer), vini biodinamici e naturali italiani con qualche etichetta francese.
Clara Ippolito