Sin dalla sua nascita, nove anni fa, The Poshmakers si è subito distinta come la distilleria londinese capace di dare vita a collezioni di spirits d’eccellenza internazionale.

Caratteristica di tutta la gamma di prodotti, compreso il Proof N°13, il primo Gin Liqueur al mondo che viene distillato cinque volte con botaniche selezionate. Una chicca priva di zuccheri e additivi, realizzata in modo totalmente naturale con 11 erbe, tra cui spiccano le bacche di ginepro, ma anche come more e lamponi, unico al mondo a contenere questi frutti rossi; inoltre, è più leggero dei gin tradizionali dato il suo ridotto contenuto di alcol, abbassato dai maestri distillatori apposta per soddisfare una clientela raffinata e attenta al gusto.

E che dire del packaging innovativo, incarnato da un flacone da drogheria da 50 cl, realizzato in pyrex, vetro robusto noto per le sue qualità di resistenza agli sbalzi termici: tocco vintage di un contenitore che fa ulteriormente la differenza. Anche il nome, Proof N°13, peraltro, allude ai vari tentativi (13 prove in tutto), fatti in distilleria prima di giungere alla perfezione di questo Gin Liqueur.
Venduto all’inizio solo nella distilleria di Londra, in pochi mesi Proof N°13 è arrivato in tutto il Regno Unito, poi in Spagna, in Portogallo e, dallo scorso anno, finalmente in Italia, distribuito in esclusiva da D&C.
Clara Ippolito