
Soul e Streefood, musica per le orecchie e sapori per il palato: a Porretta Terme (Bologna), da oggi fino a domenica 21 luglio prosegue la collaborazione tra l’associazione nazionale Streetfood (alla sua 32esima edizione) e il Porretta Soul Festival.
Dal 1988 il più prestigioso appuntamento europeo dedicato interamente alla musica soul e rhythm & blues, è uno dei più importanti in Italia oltre che in Europa per gli amanti del genere musicale. Nel centro storico della cittadina si tengono concerti gratuiti dal mattino fino a sera animati dal Soul & Streetfood Village, il tutto all’insegna dei migliori sapori di strada provenienti dal Bel Paese e dal mondo.

“Una collaborazione che ormai si rinnova con la naturalezza che ha l’incontro tra questo genere di musica e il cibo di strada stesso”, spiega Massimiliano Ricciarini, presidente di Streetfood; “il claim di questo matrimonio fortunato è il Soul Food (il Cibo dell’Anima), quello di strada fatto con passione dai tanti produttori che seguono la nostra associazione, l’unica in Italia a certificarne qualità e tradizione”.
Note e sapori sono, infatti, il fulcro di questo storico festival che attira migliaia di visitatori da ogni dove, in cui saranno presenti cibi italiani e stranieri: dalle specialità siciliane a quelle pugliesi, toscane, marchigiane, romane e via dicendo, fino a quelle spagnole e inglesi. A rinfrescare il palato l’ottima birra artigianale a marchio Streetfood e il Prosecco Doc nel truck infopoint della piazza del gusto.
Clara Ippolito
Credits: StreetFood