Altissima qualità delle materie prime e artigianalità: queste sono le qualità fondamentali dei tre Rum Super Premium – Platino, Reserva e Gran Reserva – un tris di eccellenze da degustare lisce, con ghiaccio o nella preparazione di raffinati cocktail.


Ciascuno di loro ha un suo caratteristico profilo. Atlántico Platino è, per esempio, l’espressione di una sapiente miscela di succo di canna e melassa, metodo in grado di donare a questo rum particolare morbidezza e leggerezza, ma anche intensità e ricchezza di profumi e aromi. L’Atlántico Reserva, poi, è un distillato di grande fascino per chi ama ritrovare quella complessità e profondità di profumi che nascono dall’invecchiamento con il metodo Solera. Prodotto mescolando una prestigiosa selezione di rum di diverse annate, ha un equilibrio e un’armonia di straordinario fascino.

Infine, Atlántico Gran Reserva, rappresenta il massimo livello di eccellenza della Casa della Repubblica Dominicana ed è dedicato a chi è alla ricerca di un prodotto di grande intensità, complessità e ricchezza aromatica, perché è il frutto della miscela di rum invecchiati in piccole botti per un periodo che arriva fino a 25 anni. Il suo colore ricorda l’ambra, l’aroma è profondo, caldo, suadente, evoluto e ricorda il caramello e la frutta secca con note di miele e sentori boisé. La gamma Atlántico Rum in tutte le sue versioni è importata e distribuita in Italia da D&C.
Clara Ippolito