PASQUA 2020, GLI AUGURI AI CARI LONTANI ARRIVANO CON LA COLOMBA FILIPPI

Si avvicina la Pasqua, una festa quest’anno purtroppo fuori del comune. E, siccome si tratta di un giorno che celebra la resurrezione di Cristo e incarna un messaggio di speranza (ora più che mai opportuno), si può far sentire la propria vicinanza ai cari lontani con il dolce simbolo per antonomasia di questa ricorrenza.

Le Colombe Filippi in laboratorio
Le Colombe Filippi in laboratorio

La pasticceria vicentina Filippi di Zanè (Vicenza) ha pensato, perciò, grazie al suo nuovo e-commerce, di far giungere direttamente nelle case di amici e familiari la propria Colomba, un dolce artigianale corredato da un messaggio speciale personalizzato.

I fratelli Filippi, Andrea e Lorenzo, titolari dell'omonima pasticceria
I fratelli Filippi, Andrea e Lorenzo, titolari dell’omonima pasticceria

Si potrà, infatti, allegare un biglietto di auguri per amici o parenti, un disegno per i nonni da parte dei nipoti o un semplice saluto che la pasticceria stamperà e consegnerà direttamente a casa in tutta Italia. Un piccolo gesto che, unito al sapore genuino e al profumo della tradizione delle colombe Filippi, potrà portare in tavola la gioia della Pasqua e il calore dell’affetto, anche ora che si è distanti.
“La speranza è che per Pasqua le famiglie possano tornare a riunirsi – commenta Andrea Filippi, titolare della Pasticceria con il fratello Lorenzo – ma se così malauguratamente non fosse, abbiamo pensato a un modo per far sentire le persone più vicine in un momento così difficile”.
Ogni colomba sarà, inoltre, accompagnata da una cartolina dov’è spiegato cosa significa essere una Benefit Corporation come la Pasticceria Filippi, ovvero un’azienda che va oltre l’obiettivo del profitto e si impegna per avere un impatto positivo verso i dipendenti, le comunità in cui opera e l’ambiente, come dimostra il disegno di un arcobaleno con la scritta Andrà tutto bene posto sul retro della confezione.

Cartolina Andrà tutto bene della Pasticceria Filippi
Cartolina Andrà tutto bene della Pasticceria Filippi

Realizzate con pasta madre ottenuta dal lievito naturale tenuto in vita e rinfrescato di giorno in giorno dal 1972, quando nacque la pasticceria, le Colombe Filippi sono prodotte con materie prime di ottima qualità, accuratamente selezionate. La consegna copre tutta l’Italia ed è gratuita per ordini sopra i 49 euro.

Clara Ippolito

www.pasticceriafilippi.it/it/e_prod

Credits Studio Cru

Autore: dicoppaedicoltello

È tutta colpa del Galateo di Giovanni della Casa, se poi sono diventata una giornalista enogastronomica. Quella tesi di laurea, infatti, mi fece da apripista. Mettiamoci pure, poi, che ho scritto parecchio sul linguaggio della tavola per la Treccani, che ho lavorato per il glorioso Paese Sera, per il Gambero Rosso, Horeca Magazine, Saporie.com, Julienne ed Excellence Magazine. E per non farmi mancare nulla sono stata anche caporedattore di Gusto Magazine e poi direttore di Torte. Insomma, per non farla troppo lunga è un po’ di tempo che parlo di cibo e di vino: da quattro anni anche sulle pagine del magazine italo-tedesco Buongiorno Italia e ora sul mio sito DiCoppa&DiColtello.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...