LA SPESA SOSPESA

Si moltiplicano le iniziative di solidarietà durante l’emergenza che stiamo vivendo. Dal 31 marzo, infatti, Ercoli 1928, storico alimentari-gastronomia capitolino – nelle due sedi di Viale Parioli e del quartiere Prati – ha dato il via in questo momento così difficile alla raccolta della Spesa Sospesa (aperto dalle 8.30 alle 19.00, la domenica fino alle 15.00). In questo modo i clienti (anche quelli che chiamano per il delivery), potranno contribuire a riempire i cesti destinati alla Comunità di Sant’Egidio per le emergenze da Coronavirus.

Partendo dal nobile gesto del Caffè Sospeso, e prendendo spunto dalle altre realtà italiane che hanno già avviato quest’azione di solidarietà, Ercoli ha voluto mettere a disposizione dei clienti scaffali con prodotti utili come pane, pelati, scatolame, tutto quello che può servire, insomma, alla Comunità per la preparazione dei pasti e delle buste destinate ai più bisognosi. Un gesto di grande importanza che aiuta le persone che si trovano in maggiore difficoltà.

Clara Ippolito

ercoli1928.com

Autore: dicoppaedicoltello

È tutta colpa del Galateo di Giovanni della Casa, se poi sono diventata una giornalista enogastronomica. Quella tesi di laurea, infatti, mi fece da apripista. Mettiamoci pure, poi, che ho scritto parecchio sul linguaggio della tavola per la Treccani, che ho lavorato per il glorioso Paese Sera, per il Gambero Rosso, Horeca Magazine, Saporie.com, Julienne ed Excellence Magazine. E per non farmi mancare nulla sono stata anche caporedattore di Gusto Magazine e poi direttore di Torte. Insomma, per non farla troppo lunga è un po’ di tempo che parlo di cibo e di vino: da quattro anni anche sulle pagine del magazine italo-tedesco Buongiorno Italia e ora sul mio sito DiCoppa&DiColtello.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...