CARRERI’S WINE TASTING HOUSE: UN SOMMELIER IN DIRETTA A DOMICILIO

L’azienda Carreri è una storica realtà attiva dal 1992 e specializzata nella distribuzione beverage all’interno del settore Ho.re.ca. Ora con l’iniziativa Carreri’s Wine Tasting House apre anche virtualmente, offrendo agli eno-appassionati la possibilità di avere un sommelier a domicilio. Tutti i wine lover residenti a Roma potranno, infatti, ordinare e ricevere a casa propria un kit comprensivo di vini e calici, partecipando in video-call alle degustazioni guidate da un esperto sommelier Carreri.

Bollicine
Bollicine

Tre i percorsi pensati per l’occasione ci sono: Rosso Carreri – Pinot Nero, un tris di rossi da uve Pinot Nero provenienti da altrettanti territori della Penisola, Bianco Carreri – Da Nord a Sud, composto da tre vini bianchi da differenti regioni italiane (una del Nord, una del Centro e una del Sud) e Sparkle Carreri – Metodo Classico, con tre spumanti metodo classico, ancora una volta figli di tre diverse zone dello Stivale. Tutti prodotti che rispecchiano in pieno la filosofia Carreri, che tiene conto di una grande qualità, di realtà selezionate attentamente, non presenti nella grande distribuzione né sulle piattaforme di vendita online, ma distribuite in esclusiva sul territorio di competenza.

Tappi
Tappi

In ogni caso per prendere parte alla Wine Tasting House occorre essere in minimo tre persone, perciò è necessario organizzare il tutto con un gruppo di amici dislocati in almeno tre diversi indirizzi (è evidente che ogni referente partecipante potrà condividere l’esperienza con le persone che, in ottemperanza alle norme vigenti, vivono nella sua stessa abitazione). Si sceglierà poi uno dei tre percorsi indicati da prenotare tramite Whatsapp o via e-mail: quindi, ogni partecipante riceverà a casa, senza costi di spedizione, un’elegante cassetta di legno contenente sei bottiglie di vino del percorso prescelto (due per etichetta) e due calici in omaggio. Quindi, il secondo giorno, a un orario concordato, ci si connetterà tutti insieme, ognuno dalla propria abitazione – via Skype o Houseparty – per degustare i vini scelti. A guidare gli assaggi in video-call e in rigorosa diretta, ci sarà un sommelier professionista della Carreri a disposizione per qualsiasi curiosità e per tutto il tempo necessario.

Clara Ippolito

Info costi e prenotazioni

Su whattsapp al 335 650 7052

o via e-mail ordini@carreri.it

Autore: dicoppaedicoltello

È tutta colpa del Galateo di Giovanni della Casa, se poi sono diventata una giornalista enogastronomica. Quella tesi di laurea, infatti, mi fece da apripista. Mettiamoci pure, poi, che ho scritto parecchio sul linguaggio della tavola per la Treccani, che ho lavorato per il glorioso Paese Sera, per il Gambero Rosso, Horeca Magazine, Saporie.com, Julienne ed Excellence Magazine. E per non farmi mancare nulla sono stata anche caporedattore di Gusto Magazine e poi direttore di Torte. Insomma, per non farla troppo lunga è un po’ di tempo che parlo di cibo e di vino: da quattro anni anche sulle pagine del magazine italo-tedesco Buongiorno Italia e ora sul mio sito DiCoppa&DiColtello.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...