Nothing makes sense wen we are apart: il messaggio è forte, chiaro e reiterato. Infatti, si legge per intero più volte solo se le sei bottiglie della nuova Linea Limited Edition, Absolut Better Together sono una accanto all’altra, dato che sopra ciascuna di esse compare la metà di una scritta incomprensibile, se non è completata dall’altra metà.


Nulla di più metaforicamente calzante alla situazione attuale, in cui la distanza fisica è diventata obbligata, ragione che ha spinto Absolut – con la consapevolezza che niente ha più senso se siamo divisi – a celebrare questo naturale bisogno umano di vicinanza, comunicando visivamente con le parole e con i colori dell’arcobaleno una sorta di abbraccio virtuale. La realizzazione 100% italiana è stata portata avanti insieme a MSGM, un brand anch’esso puramente made in Italy, che ha reso il prodotto disponibile in sei varianti cromatiche, vestendo letteralmente sei bottiglie di vodka Absolute. Un outfit originale che riproduce un capo iconico di MSGM, ovvero una mini hoodie tinta con la tecnica di tendenza tie-dye ricreante un effetto multicolor.
Parte dell’acquisto di ogni bottiglia della nuova Limited Edition Absolut Better Together verrà devoluto al Banco Alimentare per garantire 142.857 pasti e aiuto a chi, con l’emergenza sanitaria ne ha più bisogno, così da non farlo sentire solo. Un bel modo per riscoprirsi più vicini con dei veri oggetti cult da collezionare, resi ancor più esclusivi dalla tiratura di sole 20.000 bottiglie, disponibili da ieri in anteprima sui migliori e-tailers online al prezzo consigliato di 14,90 € e da luglio nella GDO.
Clara Ippolito