OLIO INTINI, UN REGALO PREZIOSO

Le colline di Alberobello, in Puglia, sono la patria dell’azienda Intini e dell’extravergine che ha conquistato le più importanti giurie del mondo, colpendo anche per le straordinarie qualità benefiche. Deus ex machina dell’oleificio è Pietro Intini, un giovane imprenditore che ha rivoluzionato l’impresa di famiglia coniugando l’antica tradizione e un grande investimento tecnologico con il recupero della biodiversità autoctona.

La gift box natalizia di Olio Intini

Qualità e tracciabilità, cura certosina in ogni fase del processo produttivo, nonché un gran riguardo per la salute dei consumatori sono i punti di forza di Intini, che ha riscosso un successo planetario alla cui base c’è un contrasto interessante: quello fra la tradizionalità dei metodi di raccolta della materia prima, lontani dai moderni processi di meccanizzazione, e la tecnologia all’avanguardia all’interno delle mura del frantoio.
Non a caso le evolute linee di estrazione in continuo – che permettono di produrre olio in assenza di ossigeno grazie all’inertizzazione di tutto il processo produttivo – fanno del frantoio Intini uno dei pochi in Italia a poter vantare la coesistenza di ben quattro sistemi di frangitura e diversi metodi di gramolazione; il tutto scelto in base alle annate, alle cultivar e al loro grado di maturazione. Il filtraggio immediato dell’olio, la conservazione a temperatura controllata in serbatoi di acciaio inox e il sofisticato processo di imbottigliamento, (realizzato tramite l’immissione in ciascuna bottiglia di una piccola quantità di gas inerte) sono la garanzia della perfetta conservabilità del prodotto.

Diversi formati delle confezioni di Olio Intini

Proclamata Azienda dell’Anno dalla Guida Flos Olei 2020, in occasione del Natale Intini propone eleganti e pratiche soluzioni per i regali: ordinando online tramite lo shop, oppure inviando una mail, è possibile infatti scegliere la gift box preferita e inserire la dedica personalizzata per amici o parenti, attivando la spedizione a casa propria o direttamente al domicilio del destinatario. 
Le referenze del 2020-2021 – che comprendono il Blend, il Monocultivar, il Bio e i Tradizionali in bottiglie o lattine – sono disponibili anche in confezioni regalo per i formati 0.10 lt, 0.25 lt e 0.50 lt. Si possono acquistare tramite lo shop online o previa richiesta tramite mail all’azienda. Sarà un regalo originale e raffinato per le persone più speciali, anche per quelle più lontane.

Clara Ippolito

www.oliointini.it

Autore: dicoppaedicoltello

È tutta colpa del Galateo di Giovanni della Casa, se poi sono diventata una giornalista enogastronomica. Quella tesi di laurea, infatti, mi fece da apripista. Mettiamoci pure, poi, che ho scritto parecchio sul linguaggio della tavola per la Treccani, che ho lavorato per il glorioso Paese Sera, per il Gambero Rosso, Horeca Magazine, Saporie.com, Julienne ed Excellence Magazine. E per non farmi mancare nulla sono stata anche caporedattore di Gusto Magazine e poi direttore di Torte. Insomma, per non farla troppo lunga è un po’ di tempo che parlo di cibo e di vino: da quattro anni anche sulle pagine del magazine italo-tedesco Buongiorno Italia e ora sul mio sito DiCoppa&DiColtello.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...