Bacco Natale, il Santa Claus dei Wine lover

Bacco Natale (un azzeccato adattamento verbale del protagonista assoluto di questi giorni) è il Santa Claus dei wine lover, che non arriverà con le renne ma direttamente con il corriere all’indirizzo che si preferirà. Questa la nuova iniziativa lanciata dal Movimento Turismo del Vino Toscana (#BaccoNatale il tag) in occasione delle festività natalizie con l’obiettivo di rendere semplice e gradevole fare un regalo a persone lontane, con cui non ci si potranno scambiare in maniera tradizionale gli auguri: una modo diverso di sentirsi vicini con un omaggio personalizzato, reso possibile grazie al progetto di MTV Toscana.
“Speravamo di poter aprire le cantine in maniera tradizionale per questo Natale, ma non ci siamo riusciti”, spiega la Presidente di MTV Toscana, Emanuela Tamburini; “di qui l’idea di poter sfruttare il nostro portale e la collaborazione con le nostre cantine per mettere a disposizione degli appassionati di vino la possibilità di fare dei doni originali e di qualità senza bisogno di uscire, ma semplicemente navigando da casa sul nostro sito”.

La Presidente del MTV Toscana Emanuela Tamburini
La Presidente del MTV Toscana Emanuela Tamburini

Basterà, dunque, un semplice clic per avere il regalo più originale,collegandosi al portale www.mtvtoscana.com per scegliere tra le oltre 40 aziende aderenti i vari “pack” natalizi proposti (ce ne sono oltre 100). Dal Brunello di Montalcino al Carmignano Docg, passando per il Chianti Classico, l’Orcia Doc e tutte le più importanti denominazioni regionali. Tre i semplici passaggi per fare l’acquisto: scegliere il pacco natalizio che più piace; cliccarci sopra e compilare i dati per la spedizione e l’acquisto, quindi aspettare che il pacco arrivi a destinazione.
Ciascuna azienda contatterà l’acquirente, chiedendo anche come personalizzare il pacco regalo, magari con un biglietto o una dedica. Tre sono i pack disponibili, ognuno con un formato e prezzo diverso. Il pack “Natale di Vino” da 25 euro prevede 1 o 2 bottiglie; quello da 40 euro, “Natale dolce”, anche una bottiglia di vino da dessert; il pack “Natale con Bacco” da 60 euro va da 1 a 4 bottiglie (a scelta anche tra vini da dessert, distillati e olio extravergine d’oliva).
Da metà dicembre, inoltre, sempre sul portale di MTV Toscana, sarà possibile anche scoprire i migliori abbinamenti tra vini toscani di tutte le denominazioni e le ricette natalizie dei migliori food blogger italiani. Prende il via, infatti, anche il contest tra le cantine del Movimento Turismo del Vino Toscana e i soci dell’Associazione italiana food blogger (Aifb) ormai storici partner. Trenta ricette in abbinamento ad altrettanti vini che potranno sia essere consultate sul sito sia tutte insieme a casa scaricando gratuitamente l’e-book on line. Una giuria tecnica alla fine deciderà anche quale sarà la miglior combinazione cibo-vino (il 6 gennaio sarà decretato il vincitore).

Clara Ippolito

www.mtvtoscana.com

Credits MTV Toscana

Autore: dicoppaedicoltello

È tutta colpa del Galateo di Giovanni della Casa, se poi sono diventata una giornalista enogastronomica. Quella tesi di laurea, infatti, mi fece da apripista. Mettiamoci pure, poi, che ho scritto parecchio sul linguaggio della tavola per la Treccani, che ho lavorato per il glorioso Paese Sera, per il Gambero Rosso, Horeca Magazine, Saporie.com, Julienne ed Excellence Magazine. E per non farmi mancare nulla sono stata anche caporedattore di Gusto Magazine e poi direttore di Torte. Insomma, per non farla troppo lunga è un po’ di tempo che parlo di cibo e di vino: da quattro anni anche sulle pagine del magazine italo-tedesco Buongiorno Italia e ora sul mio sito DiCoppa&DiColtello.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...