VINIVERI ASSISI 2021. LA PRIMA EDIZIONE VIRTUALE

Un anno fa ad Assisi si riunivano i vignaioli del Consorzio ViniVeri. Addetti ai lavori e tanti appassionati del vino secondo natura che, oggi, a causa della pandemia, sono costretti alla distanza, a bandire la condivisione, a regolare il contatto fisico, esperienziale ed emotivo. Un contatto che manca e che pesa. E che ha spinto ViniVeri ad affrontare le difficoltà attuali come un’opportunità per percorrere strade nuove con creatività e speranza. 
Per questo è online l’edizione virtuale di Assisi 2021: la prima manifestazione-incontro di ViniVeri tutta digitale con ben settanta vignaioli artigiani e i loro vini. Un nuovo modo di connettersi e stare insieme, tramite il rinnovato sito ufficiale del Consorzio e il canale YouTube con 70 video e pillole registrate direttamente dai vignaioli nelle loro aziende vinicole, divise per Regioni oltre a Spagna e Slovenia.

70 video-interviste di pochi minuti con voci e storie in tre domande, con cui ogni produttore illustra il vino più rappresentativo che avrebbe presentato in anteprima ad Assisi 2021, descrivendone l’annata e raccontando un aneddoto legato alla produzione o allo svolgersi della relativa vendemmia
“A cavallo di Capodanno è nata l’idea di non abbandonare il nostro primo incontro annuale, ma di proporlo in maniera diversa, accessibile a tutti”, dice il presidente del Consorzio ViniVeri Paolo Vodopivec. Un modo per rimanere in stretto contatto non solo con il pubblico che visita le nostre manifestazioni, ma anche con il mondo della comunicazione, le reti di distributori e tutti gli appassionati di vini naturali. Così, in pochi giorni ben 70 vignaioli hanno risposto con entusiasmo diventando protagonisti artigianali di video completamente home made”.
Con l’augurio di rincontrarsi di persona a Cerea il prossimo 18 e 19 giugno, Vodopivec invita tutti gli estimatori a segnalare e condividere con amici e appassionati i link delle pillole di Viniveri Assisi 2021 che sono piaciuti di più. 

Clara Ippolito

www.viniveri.net
https://www.youtube.com/channel/UC8kfsqJ3440EYq1syWV8YXw

Credits ViniVeri Assisi 2021

Autore: dicoppaedicoltello

È tutta colpa del Galateo di Giovanni della Casa, se poi sono diventata una giornalista enogastronomica. Quella tesi di laurea, infatti, mi fece da apripista. Mettiamoci pure, poi, che ho scritto parecchio sul linguaggio della tavola per la Treccani, che ho lavorato per il glorioso Paese Sera, per il Gambero Rosso, Horeca Magazine, Saporie.com, Julienne ed Excellence Magazine. E per non farmi mancare nulla sono stata anche caporedattore di Gusto Magazine e poi direttore di Torte. Insomma, per non farla troppo lunga è un po’ di tempo che parlo di cibo e di vino: da quattro anni anche sulle pagine del magazine italo-tedesco Buongiorno Italia e ora sul mio sito DiCoppa&DiColtello.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...