Il tour degli spumanti Follador è partito su uno speciale truck dedicato esclusivamente al Prosecco on the road. Spensieratezza, questa è la parola d’ordine adottata in questo viaggio a tappe destinato ai maggiori Festival del Cibo di Strada italiani, dove si potranno degustare le punte di diamante dell’azienda veneta. L’iniziativa insolita distingue l’estate di Follador Prosecco dal 1769, storica casa vinicola di Valdobbiadene, che in questo modo sancisce il legame con il progetto “Bollicine di Strada” ideato da Massimo Morelli e Nicolò Barbisotti.

Dopo il grande successo riscontrato a giugno al Parco di Monza e in questi giorni a Mariano Comense e Marina di Massa, l’inebriante giro proseguirà con il Parco Comerio di Busto Arsizio (3-5 settembre) e il Carroponte di Sesto San Giovanni (24-26 settembre).
Saranno unicamente le punte di diamante della produzione veneta, nella nuova veste grafica, a incorniciare l’originale truck itinerante, offrendo ai clienti incuriositi un’esperienza fuori dal comune. Tra le proposte principali il Cru Torri di Credazzo, DOCG Extra Brut Xzero, il DOCG Brut Nani dei Berti e il Prosecco DOC Rosé Laelia, accompagnati da prelibatezze studiate ad hoc per esaltarne le caratteristiche aromatiche.

“Abbiamo dato vita a un’iniziativa giovane e dinamica per mantenere il legame con il pubblico e i nostri estimatori anche durante il periodo di vacanze”, ha sottolineato Cristina Follador, direttore vendita e marketing dell’azienda. “La nostra famiglia ha accolto con entusiasmo il progetto innovativo, che in questo momento così difficile ci riporta a sorridere e a mantenerci al passo con i tempi”.
Massimo Morelli, coordinatore del progetto e Brand Ambassador della Follador Prosecco, dal canto suo, ha affermato che “si sono ascoltate le esigenze del mercato per elaborare una proposta inedita e riservata al mondo delle bollicine, già molto apprezzate da parte del pubblico”.

Ad animare le serate di festa le etichette Follador Prosecco di altissimo livello e una consulenza dedicata alla scelta dei vini in abbinamento a street food, anche vegani, per soddisfare le esigenze di tutti.
Clara Ippolito
www.bollicinedistrada.it www.folladorprosecco.com
Credits Paolo Liaci