CHEF SENZA CONFINI.  60 CHEF E GAMBERO ROSSO PER MEDICI SENZA FRONTIERE

È tutto pronto per l’asta online del prossimo 20 giugno (alle 11.30) organizzata da 6enough con il patrocinio di Gambero Rosso, che coinvolgerà diversi chef dell’alta cucina italiana a sostegno dell’azione medico umanitaria di Medici Senza Frontiere in oltre 80 paesi al mondo. Saranno battuti all’asta sessanta lotti (intriganti e golosi pacchetti pensati per i gourmet, ndr) di altrettanti chef, ristoratori e albergatori selezionati da Gambero Rosso: da Niko Romito a Enrico Crippa, da Ciccio Sultano a Massimo Bottura, da Anthony Genovese a Norbert Niederkofler e Carlo Cracco. E, ancora, Ciro Scamardella, Alessandro Pipero, Riccardo e Giancarlo Camanini, Martina Caruso, Andrea Berton e Valeria Piccini.

Chef a lavoro in un ristorante

Per partecipare basterà accedere al sito http://www.6enough.eu e cliccare sul tasto “Registrati all’Asta come Offerente” e compilare il modulo di registrazione accettando anche le commissioni d’asta pari al 25%, Iva compresa, calcolate sul prezzo di aggiudicazione. La richiesta verrà sottoposta all’approvazione dello staff di 6enough, che provvederà, in caso positivo, ad inviare per e-mail le credenziali da utilizzare il 20 giugno per accedere all’evento. Un’ora prima dell’inizio dell’asta, alle 10.30, nella pagina dedicata all’evento, sarà disponibile il tasto “Accedi all’asta”: una volta qui, si potrà assistere alla diretta e fare le offerte tramite il tasto “Accedi per offrire”.
Si parte da un’offerta minima di 100 € per aggiudicarsi uno dei tanti lotti messi a disposizione dai grandi chef coinvolti. “Partecipare a questa asta speciale rappresenta un contributo davvero importante per Medici Senza Frontiere, perché potremo intervenire in tante emergenze nel mondo, dall’Ucraina allo Yemen e all’Etiopia, dove ci sono crisi umanitarie devastanti sulle quali cerchiamo anche di accendere un riflettore”, ha dichiarato Laura Perrotta, Direttrice della raccolta fondi di Medici Senza Frontiere”, ringraziando tutti gli chef, Gambero Rosso, 6enough e tutti coloro che parteciperanno all’asta, permettendo di garantire cure gratuite e di qualità a chi ne ha più bisogno nel mondo.

La locandina di Chef Senza Confini

“Siamo felici di partecipare all’asta 6enough a supporto di Medici Senza Frontiere”, ha detto Paolo Cuccia, Presidente di Gambero Rosso, esprimendo gratitudine verso i tanti chef che hanno aderito a quest’importante iniziativa. La raccolta fondi andrà interamente al Fondo Emergenze di Medici Senza Frontiere, che consente all’organizzazione di intervenire in modo rapido ed efficace non appena scoppia un’emergenza in zone di conflitto, catastrofi naturali e crisi umanitarie, inviando kit medici, materiale logistico e team specializzati.

Clara Ippolito

http://www.6enough.eu  – Il Fondo Emergenze è comunque sempre attivo per una donazione con la causale “Fondo Emergenze” (Iban IT60F0501803200000010102325)

Credits Gambero Rosso – Medici Senza Frontiere

Autore: dicoppaedicoltello

È tutta colpa del Galateo di Giovanni della Casa, se poi sono diventata una giornalista enogastronomica. Quella tesi di laurea, infatti, mi fece da apripista. Mettiamoci pure, poi, che ho scritto parecchio sul linguaggio della tavola per la Treccani, che ho lavorato per il glorioso Paese Sera, per il Gambero Rosso, Horeca Magazine, Saporie.com, Julienne ed Excellence Magazine. E per non farmi mancare nulla sono stata anche caporedattore di Gusto Magazine e poi direttore di Torte. Insomma, per non farla troppo lunga è un po’ di tempo che parlo di cibo e di vino: da quattro anni anche sulle pagine del magazine italo-tedesco Buongiorno Italia e ora sul mio sito DiCoppa&DiColtello.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...